Indietro
La UEFA ha ceduto a Eurosport i diritti per lo sfruttamento delle immagini di archivio e per la ritrasmissione in differita degli incontri di UEFA Champions League.
Il contratto avrà inizialmente una durata di un anno, ma è stata stabilita un'opzione per i due anni successivi.
Eurosport, proprietà del gruppo TF1 (a sua volta tra le emittenti che hanno acquisito i diritti per la trasmissione delle dirette di UEFA Champions League), potrà trasmettere le differite degli incontri, della durata di almeno 60 minuti, giovedì notte dopo le 24.
Ogni domenica, invece, sempre dopo la mezzanotte, è prevista la trasmissione delle fasi salienti delle partite.
Inoltre, Eurosport, il maggior network sportivo europeo, ogni martedì di UEFA Champions League trasmetterà prima delle 20 un incontro tratto dall'archivio UEFA.
Nel corso della stagione, l'emittente sportiva avrà anche la possibilità di trasmettere otto programmi che prevedono l'utilizzo di materiali di archivio.
L'anno scorso, Eurosport è stata scelta come emittente principe per la copertura televisiva delle più importanti competizioni UEFA giovanili, femminili e di Futsal fino al 2005. Tra queste, il Campionato Europeo femminile, il Campionato Europeo femminile Under 19, il Campionato europeo Under 19, il Campionato europeo Under 17 e il Campionato Europeo Futsal.
Il direttore generale UEFA Gerhard Aigner ha così commentato l'accordo raggiunto: "Il rinnovo dell'accordo con Eurosport, congiuntamente all'impegno profuso dall'emittente nel settore delle competizioni femminili e giovanili UEFA, è testimone dell'interesse che la stessa Eurosport dimostra nei confronti del meglio del calcio europeo, a qualsiasi livello, e garantisce inoltre la massima visibilità in tutta Europa alla UEFA Champions League".
Home page Sommario
|