Fendi debutta nel mondo del calcio con una partnership con l’AS Roma per le prossime stagioni calcistiche 2022-2023 e 2023-2024.
Il marchio di Lvmh disegnerà gli outfit ufficiali per i giocatori della squadra giallorossa, che saranno dotati sia di un set di completi formali che di una selezione di capi casual.
A crearli sarà il direttore artistico di Fendi accessori e del menswear, la stilista Silvia Venturini Fendi, che ha scelto una palette color blu scuro, insieme con i colori sociali del club, il giallo e il rosso.
Per i completi da gioco, la squadra continuerà ad indossare i prodotti disegnati da New Balance.
“La collaborazione tra Fendi e AS Roma nasce da valori e origini comuni, in una celebrazione della Città eterna e di due aziende che sono nate qui, l’una poco dopo l’altra”, ha spiegato Serge Brunschwig, chairman e ceo di Fendi.
La maison del gruppo Lvmh, infatti, è stata fondata nel 1925, mentre il club giallorosso nel 1927.
“L’idea è di reinterpretare i rispettivi codici e valori creando un punto d’incontro tra lo sport e la moda attraverso il denominatore comune delle radici romane”, ha aggiunto Silvia Venturini Fendi.
E infine anche Ryan Friedkin, vicepresidente dell'As Roma, ha affermato: «Questa partnership costituisce un nuovo step del club verso l’eccellenza internazionale, mantenendo un senso unico di appartenenza romana.
Ciò che Fendi e l’ As Roma rappresentano insieme per la città di Roma, per la sua storia e le sue tradizioni parlano da sé, ed è stato questo il principale motore della collaborazione che abbiamo avviato».
Fendi debutta dunque nel mondo del calcio in un periodo in cui, in Serie A, si sono visti marchi importanti lavorare con i club sportivi. Dal Napoli con Armani all'Inter con Moncler, fino alla Juventus con Loro Piana e al Milan con Harmont&Blaine.
|